IL FAI DA TE

Chi non si è improvvisato Giovanni Muciaccia per un giorno?! Noi donne (non tenendo di conto del risultato ottenuto) ci abbiamo “provato”, di sicuro, almeno una volta!!

Ormai il “fai da te” è diventato un hobby e una tendenza che porta in alcuni casi a delle realizzazioni che non sono proprio come te l’aspettavi, anzi sono dei veri e propri disastri comici! In alcuni casi (per fortuna non sempre) c’è come una specie di competizione, fra le donne, a chi riesce ad arredare e/o cambiare aspetto alla propria casa nel miglior modo, in maniera autonoma e con gli oggetti in suo possesso. Alcune volte capita di essere invitata a casa di una “amica” di una amica e/o di una conoscente che ti mostra orgogliosa e con un’aria superficiale e di sfida, del tipo “ciccia, vedi cosa so fare io?…te non ci avresti nemmeno pensato e nemmeno ne sei capace…”, il mobiletto dell’ingresso o la cornice che raccoglie le “amorevoli” foto di famiglia (che te nel frattempo gli avresti dato fuoco).

Se rientri nella categoria “imbranati/e” (come me) ma vuoi ridare vita al tuo “vecchio” arredo e magari rinvitare la str…a che non ti credeva capace di fare del bricolage, allora, è fondamentale cercare tutorial su internet che ti spieghino passo passo come poter riciclare e riutilizzare gli oggetti e i mobili in possesso per crearne dei nuovi.

Se, invece, sei esperta o comunque pratica nell’effettuare questi lavoretti manuali ti basta allora cercare degli spunti per “carpire” i trucchi su come ridar vita agli oggetti ormai superati.

Sul mio profilo di Pinterest (https://it.pinterest.com/chiabenvenuti/) ho raccolto nella bacheca “Fai da te” vari esempi e spunti di idee che ripropongo, in maniera ristretta, nella galleria fotografica sottostante.

Munitevi quindi di colla, creatività e tanta ma tanta pazienza e… buon divertimento!!!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...